martedì 26 giugno 2012

A VOLTE RITORNANO

Per le più fortunate è arrivato il tempo delle meritate vacanze; ci sarà chi andrà al mare, chi in montagna, chi viaggerà alla ricerca di luoghi lontani e chi, purtroppo, rimarrà a casa. Diciamo allora che questo post è dedicato soprattutto alle più fortunate che hanno deciso di partire per il mare; e si perché sto per scrivere di due importati ritorni di fiamma per l’estate 2012.
Milano
Il primo riguarda il 50° compleanno delle flip flop per eccellenza: le  brasiliane Havaianas. Ormai famose in tutto il mondo sono le ciabattine d’eccellenza per i più giovani, colorate, divertenti e perfette per le giornate in riva al mare. Le Havaianas sono diventate famose in tutto mondo grazie in primis grazie al loro modello, ovvero una suola in gomma e due fascette posizionate e forma di fionda e in secondo luogo proprio per  la scelta della gomma come materiale: comodo (da indossare e da pulire) resistente e low cost. In più bisogna sottolineare che l’azienda ha da sempre mostrato il proprio lato green grazie al riutilizzo dei materiali di scarto della lavorazione; un dettaglio che non guasta mai! Con queste caratteristiche le flip flop il 14 Giugno 2012 hanno spento 50 candeline e, per celebrare la ricorrenza, il brand ha lanciato un’edizione limitata di 50 mila esemplari (il ricavato verrà devoluto all’Unicef). Un nota importante per tutti i very fan delle Havaianas: a Milano in corso Buenos Aires ha aperto il primo negozio monomarca per uomo, donna e bambino!

Milano

Il secondo “a volte ritornano” ha come protagoniste le Espadrillas che oramai stanno cavalcando la cresta dell’onda. Chiunque fosse interessato ad un tuffo negli anni 80 potrà trovare queste tipologie di calzature davvero ovunque con un’ampia possibilità di scelta, dal colore all’altezza del tacco, dalla forma di sbarazzina o elegante e via dicendo. Oggi le Espadrillas sono vendute con differenti range di prezzo che le rendono accessibili a tutti; infatti oltre ai grandi marche come Missoni, Valentino,Marc Jacobs, Ralph Lauren e tanti altri, possiamo trovare calzature disponibili con budget minori come quelle prodotte da  Havaianas, U.S. Polo Assn, JCT by Coin, Benetton e ancora… Un consiglio per tutte le donne che vogliono mostrare il proprio lato fashion senza rinunciare alla comodità date un’occhiata alla Espadrillas in pizzo proposta da Valentino: una calzatura che ci ricorda l’estate, il sole e il mare in stile completamente romantico.

Marc Jacob



U.S. Polo



Valentino
 Carla Cattaneo, Area Manager Milano e Lago di Como
milano@chicdetails.it; como@chicdetails.it

1 commento: