venerdì 22 giugno 2012

SI PARTE: PREPARIAMO INSIEME LA VALIGIA!

Evvivaaaa! Finalmente è tutto pronto: restano solo da preparare i bagagli. E allora: niente panico! Facciamolo  insieme! Ipotizziamo una permanenza di 8 giorni in un hotel 4 stelle al mare. Innanzitutto valutate che 8 giorni significano 7 notti, e quindi 7 outfit da preparare per la sera. 
Iniziamo dalle basi:
  • intimo: 7 completi (+ 1 di partenza che indosserete la mattina alla partenza)
  • 1/2/1000 pigiama/ camicia da notte/ t-shirt/ completini da notte (dipende da quanto sono "bellicose" le vostre intenzioni ;) )
  • costumi da bagno: almeno 3 (vedete precedente articolo sui costumi); 
  • copricostume: non andate in costume dall'hotel alla spiaggia, nemmeno se avete un fisico da urlo! E' davvero poco chic: volete mettere un bel mini-abito svolazzante e leggero? o un bel abbinamento short (RIGIRISAMENTE SOLO SOTTO I 30 ANNI!) e top? o un gonnellone gipsy total white? Insomma, attrezzatevi! Se preferite gli abitini dovranno essere almeno 4, da indossare a rotazione, mentre gli short possono tranquillamente accompagnarvi per tutto il tempo (meglio comunque prevederne 2) consentendovi solo dei più semplici cambi di top!
  • Qualora rientraste in albergo per pranzo dovete prevedere anche 7 soluzioni per poter scendere in sala in maniera decorosa. ASSOLUTAMENTE NO AGLI UOMINI CHE VANNO A PRANZO CON IL COSTUME DA BAGNO: abbiate pietà di noi!!! Indossate un paio di bermuda qualunque (tasconati, lisci... non quelli in jersey di cotone tipo tuta eh?!) ed una polo pulita (o una t-shirt se il contesto lo permette). Noi signore invece potremmo preventivare degli abitini leggeri oppure scegliere un pantalone di lino e seta ampio e fresco da abbinare con morbide camicie a manica corta. Dipenderà sempre dal contesto e... dalla nostra età! ATTENZIONE: si possono indossare anche i copri costume che abbiamo messo per andare in spiaggia: il buon senso vuole che siano puliti!
  • Per la sera scegliete di portare con voi capi che siete sicure di mettere: la vacanza non vi farà piacere all'improvviso quel vestito che in città non vi convince, nè tanto meno vi farà rientrare in quella mini stretch taglia 38 nella quale stavate così bene 2 estati fa! Osate invece con degli accessori più colorati! Portate con voi capi che possono essere riutilizzati e scambiati tra loro: un pantalone bianco slim capri sarà bello indossato in un look total white così come abbinato ad un caftano trasparente dal sapore più etnico! Portate con voi un abito davvero bello, quello che vi fa sembrare delle principesse, perchè... non si sa mai! E soprattutto cercate di ottimizzare gli insiemi, e di renderli il più versatili possibile ai vostri eventuali cambi di umore!
  • Capitolo a parte meritano le calzature: contando che noi donne dovremmo/potremmo tranquillamente riservare una valigia solo per queste... cerchiamo sempre di ragionare su tutto, e di scegliere sulla base dei nostri outfit quelle più adatte. Su 7 sere... suvvia, non sarà proprio indispensabile avere 7 paia di scarpe diverse... 5 basteranno ;) Ricordatevi un bel sandalo per la spiaggia ed uno davvero "da autostima" da indossare in una sera speciale!
  • Ricordatevi di portare con voi i teli mare se la struttura che vi ospita non ve li fornisce! Ugualmente non scordate una capiente borsa da mare possibilmente dotata di taschina interna per riporre gli effetti personali che possono danneggiarsi con la sabbia.
  • Il capitolo beauty case lo sbrighiamo un po' rapidamente: creme solari con filtri adatti al vostro fototipo, un buon doposole, prodotti ad hoc per i capelli, che tendono a sciuparsi conl'esposizione al sole, la sabbia ed il sale. Ricordate di non indossare mai il profumo in spiaggia, perchè rischiate di macchiare la pelle! Ultimo suggerimento (già detto, ma lo ripeto): non indossate gioielli in spiaggia... cercate di mantenere un concetto di sobrietà che vi faccia sembrare delle donne... e non le figliastre di Alexis Carrington Colby!
Ciò detto mie care GODETEVI IL MARE! Aggiornamenti in settimana sui vari outfit! A bientot!


Nessun commento:

Posta un commento