mercoledì 13 giugno 2012

CONVIVIO 2012

Vi voglio raccontare il mio Convivio 2012.

Sabato 9 Giugno ho partecipato all’undicesima edizione de il Convivio ovvero, per i pochi fashion addicted che ancora non lo conoscessero, un evento milanese gratuito e accessibile a tutti ricco di oggetti di moda, design e arte di grandi brand venduti appositamente al 50% del loro valore.

La partecipazione al Convivio da parte di tutti è stata importante perché, oltre ad acquistare prodotti di lusso a prezzi davvero interessanti, il ricavato verrà devoluto a sostegno della lotto conto l’AIDS. L’idea di questo progetto fashion vicino alla moda è partita nel 1992 da Versace, personalità sempre attenta alle cause sociali.

Nella pratica una volta entrata da Convivio ho ricevuto una busta di carta rossa, ovviamente brandizzata Convivio, da poter riempiere con gli acquisti fatti durante il percorso e, come dire….., poi è stata tutta una strada in discesa!
Ogni brand aveva spazi dedicati dove erano esposti i propri prodotti e le proprie collezioni con addetti alle vendite dedicati. Alcuni brand?Versace, Armani, Giuess, Prada, Gucci, Dolce &Gabbana, Etro,Aspesi, Foscarini,Artemide, Collistar,Il Gufo, Trudi ecc…insomma una vetrina composta da grandi nomi per una volta accessibili per tutti e per una buona causa.

La particolarità di questa edizione è la sezione Vintage…che a quanto pare torna sempre di moda! 

L’attenzione di questo progetto alla lotta contro l’AIDS era particolarmente evidente alla fine del percorso dove c’era uno stand per tutti coloro che voleva fare il test dell’HIV…insomma un’iniziativa rilevante e di spessore nel fashion system.

Carla Cattaneo, Area Manager Milano e Lago di Como












Nessun commento:

Posta un commento