La tecnologia ci accompagna ormai anche nella vita di tutti i giorni e quindi anche nello shopping. Soprattutto con l'arrivo degli i-phone (che io ancora purtroppo o per fortuna?! non ho) e tutte le loro app, possiamo sapere dove comprare i nostri capi d'abbigliamento, scarpe ed accessori preferiti e tanto desiderati conoscere prima e conoscere i loro prezzi. Possiamo mandare foto sui social network per farci consigliare dagli amici della rete, dei look provati in negozio prima di acquistare, o quelli pensati per un evento o una serata important, segnalare nuovi negozi, eventi e una miriade di altre cose che sicuramente nemmeno so che esistono... :)
Me queste novità davvero sono curiose (fonte Libero Donna):
- sta per arrivare il Tweet Mirror, uno specchio che ci immortalerà e consentirà l'invio della foto a chi vogliamo su twitter o facebook invece di utilizzare il nostro smartphone;
- in una catena brasiliana c'è una stampella che aggiornandosi in tempo reale, segnala quanti like ha il capo che ci interessa, così da non rischiare di uscire di casa e vederci vestite uguali a mezza città o sapere se il capo sarà un buon acquisto;
- A Londra, nel centro commerciale Selfridges si trova il primo Fantasy Mirror in cui provare l'intimo Triumph senza spogliarsi; dotato di rilevatori volumetrici indossa le nostre scelte al posto nostro.
Ideali per chi è allergico allo shopping, non fanno certamente per me che adoro fare acquisti, guardare i capi esposti nei negozi e provare, a volte, anche ad "azzardare".
Certo è che tutto si evolve velocemente... Che tra un pò inventeranno anche il teletrasporto così potrò andare nei negozi che più mi piacciono senza doverci mettere tutto il giorno? :-)))
Verena Gonzati - Area Manager Trento
trento@chicdetails.it
Nessun commento:
Posta un commento