sabato 9 giugno 2012

COSTUMI DA BAGNO PARTE SECONDA!

Buon giorno a tutti!!! Qui a Verona la giornata è iniziata davvero presto perchè oggi saremo fuori per alcuni lavori, ma prima di partire dobbiamo assolutamente proseguire nel nostro viaggio alla scoperta dei pezzi giusti da mettere in valigia quest'estate! Stavamo parlando di costumi da bagno: proseguiamo in questa direzione!
Vediamo oggi come scegliere la parte bassa dei bikini (dei quali abbiamo visto ieri le parti alte). 
Contrariamente a quanto si ritiene la migliore parte bassa, per qualsiasi tipo di fisico, è quella che si chiude annodando i laccetti. Sento già il brusio tra la folla: fidatevi!!! Il grande vantaggio di questo tipo di chiusura è che i laccetti la rendono regolabile al 100%, e quindi potrete dire addio all'antiestetico effetto a bognette dello slip che stringe sui fianchi o sulla pancetta! PROVARE PER CREDERE!
Il modellino più difficile, consigliato solo a chi ha un lato B davvero da urlo, sono le coulottes (oggi comunemente chiamate short): attenzione quindi ad utilizzarle con cautela! 
Nota incolore invece sia per gli slip a vita bassa sia per quelli a vita più alta (un po' fifties): attenzione sempre che vi stiano bene, che non vi segnino, non vi attozzino le gambe...
ASSOLUTAMENTE NO AL PERIZOMA IN SPIAGGIA, anche se il lato B di JLO vi fa un baffo! Andarvene in giro con sedere di fuori non vi renderà certamente ne sexy ne chic, quindi davvero evitate!!! 
Diciamo SI anche ai costumi interi, soprattutto per chi di voi ha qualche chiletto di troppo: se il vostro punto debole è la pancia optate per dei modelli drappeggiati, che aiutano a nascondere con un tocco di chicceria che non guasta, e cercate di focalizzare l'attenzione sul vostro punto di forza (che probabilmente sarà il seno!). Dettagli gioiello ed incroci ad hoc vi renderanno meravigliose! 
Un NO DECISO, in caso sempre di qualche chiletto in più, alle macro-fantasie: dei meravigliosi (io li adoro) pois possono diventare giganteschi bolli informi nei punti in cui il costume tira! Inoltre le macro-fantasie tendono ad attozzare la figura: utilizzatele quindi solo se siete molto alte.
Veniamo ai copri costume: via libera a tutto, o quasi! SI ai pareo legati come più vi piace, SI agli short (se avete delle belle gambe), SI agli abiti copri-costume. NO ai copri-costume in jersey di maglina o jersey di cotone che trovate in genere al mare in spiaggia o al mercato rionale, che fanno molto molto molto cheap (noi siamo assolutamente, come ben sapete, seguaci del low cost... ma non delle brutture!!!). NO anche ad arrivare in spiaggia come se foste appena uscite da una copertina di Vogue: tutte agghindate, truccate, e pluri-accessoriate! I bijoux ed i gioielli in spiaggia sono assoultamente da evitare: fanno davvero pacchiano e, soprattutto, si rovinano! Il trucco può esserci, ma leggero: un po' di mascara water resistant ed un velo di rossetto ma nulla di più. Personalmente anche nulla! Pensate piuttosto a munirvi di creme solari protettive più adatte al vostro fototipo, per non fare il vostro ingresso in spiaggia in pompa magna la mattina ed uscire da gamberetto abrustolito la sera! 
Insomma, ragazze, ci vuole un po' di buon senso in tutto, perchè il passo da "fashion" a "ridiculous" è davvero breve!

Nessun commento:

Posta un commento