sabato 9 giugno 2012

VOGLIA D'ESTATE E VALIGIA. FOCUS 1: I COSTUMI DA BAGNO

Ci piace iniziare questo nostro nuovo blog immaginandoci di  stare mollemente sdraiate su un lettino in spiaggia (dove in realtà eravamo qualche giorno fa... ) indossando il nostro bikini preferito e sorseggiando un cocktail rinfrescante! Aaaaaah che meraviglia! La domanda è: come ci siamo arrivate qui? Abbiamo affrontato estenuanti diete ed ore di faticosa palestra per arrivare preparatissime alla prova costume? Oppure ce ne siamo fregate altamente ed abbiamo maturato la convinzione che, beh, tanto qualche chiletto in più o in meno non fa differenza? Qualunque sia stata la vostra strategia (io devo confessarvi di avere adottato la seconda!) stiamo per darvi qualche dritta per arrivare preparatissime nella vostra località di villeggiatura! Il punto è sempre lo stesso (immutabile anno dopo anno): la valigia perfetta! Iniziamo dalla check list: domandatevi innanzitutto DOVE SIETE DIRETTE! Si, non intendo il nome della località o della struttura che vi ospiterà: dovete domandarvi (e cercare di rispondere con la massima sincerità) in quale contesto andrete a stare. Un hotel a 4 o 5 stelle richiederà un tipo di abbigliamento molto più formale rispetto ad un 3 stelle! Un campeggio vi richiederà di portare con voi un abbigliamento più comodo ed easy, mentre se risiederete in un appartamento avrete vita facile! Iniziamo considerando i capi base, da non dimenticare assolutamente a casa, e che analizzeremo nel dettaglio.
Oggi ci concentreremo sulla scelta dei costumi da bagno.
Considerate di averne in un numero minimo di 3: dovete infatti, al di la dell'aspetto glamourous di farvi vedere in spiaggia con outfits sempre diversi, garantirvi un minimo di ricambio a livello pratico. Il costume si sporca di sabbia, di sale e di cloro, e va lavato ogni volta che si rientra dalla spiaggia per non dannergiarne il tessuto. Fate inoltre attenzione alla tipologia proprio delle fibre: alcuni costumi sono adatti a sostenere il cloro presente nelle piscine, altri no. Abbiate cura di riporre i costumi in bustine (DI STOFFA, NON DI PLASTICA!) quando li dovete mettere via. Le bustine di plastica, nei quali vengono di solito ripiegati con cura quando li acquistiamo nei negozi, non lasciano asciugare bene i tessuti e non fanno passare l'aria: ciò che succederà sarà che i  nostri amati (e sudati) bikini si rovineranno prima!
Veniamo ora ai consigli sui diversi modelli. Iniziamo dai bikini: adatti a tutte, a meno che non abbiate una pancetta davvero abbondante (che è diverso da un po' di pancettina: non siate troppo severe con voi stesse!). In commercio si trovano davvero moltissime varianti: in merito ai colori quest'estate SI alle tinte fluo, ai quadretti vichy, ai dettagli gioiello. I colori dei costumi poi sono belli tutti: state solo attente al bianco (che spesso risulta trasparente anche se foderato) e ai colorini che saranno certamente meravigliosi quando sarete abbronzate... ma intanto che siete pallide e bianchicce... ANCHE NO! Un esempio per tutti: il giallo! Al contrario il rosso è molto bello sia prima che post bagno di sole: abbiate cura di laccare le vostre unghie con lo stesso colore e non dimenticate un filo di rossetto sulle labbra... effetto pin up assicurato (soprattutto se vorrete abbinare un cappello in rafia a tesa larga ed una ciabattina con zeppa in sughero! Vediamo ora qualche esempio di forma di reggiseno:

A SIN. MODELLO A TRIANGOLO H&M

il triangolo è adatto in genere sia a chi ha poco seno (in questo caso meglio optare per un modello a triangolo imbottito) sia a chi ha forme generose (effetto un po' Baywatch con triangolo liscio).

MODELLO A FASCIA CALZEDONIA

il reggiseno a fascia è indispensabile in un guardaroba estivo:  garantisce infatti un'abbronzatura priva di antiestetici segni di spalline! Attenzione però, perchè è una delle forme più difficili in assoluto: nei modelli come quello in foto, ad esempio, il seno non viene per niente valorizzato... anzi! Quindi optate per un modello che abbia un po' di movimento (degli incroci, degli inserti...) e soprattutto che sia leggermente imbottito!


MODELLO A BALCONCINO TRYUMPH

il modello a balconcino è adatto a tutte le tipologie di seno: chi ha la fortuna di averlo più abbondante può optare per un modellino semplice e dalle tinte scure o comunque monoscromatiche, mentre chi ne ha meno può valorizzarlo con una leggera imbottitura e con colori più accesi o microfantasie.

MODELLO PUSH UP CALZEDONIA

avete poco poco seno? concedetevi il lusso di un push up! Questo tipo di modello solleva il seno e lo porta verso il centro, creando il famoso "trait d'union" che tanto piace agli uomini! Unico accorgimento: attenzione all'effetto Pamela Anderson... il troppo stroppia, sempre e comunque!

... TO BE CONTINUED!







Nessun commento:

Posta un commento