domenica 1 luglio 2012

TENDENZE LIVE DA RICCIONE!

Rieccomi in diretta da Riccione (ahimè domani si torna a casa... ma solo per poco!) pronta a regalarvi un resoconto delle tendenze e delle molte scoperte interessanti fatte in questi 10 giorni! Ho avuto modo di fare un po' di shopping e di guardarmi intorno, ed ecco qui il riassunto di quello che ho visto. Per prima cosa va detto che... in giro c'è davvero di tutto!!! Detto questo la tendenza qui in Riviera, in attesa della notte rosa della settimana prossima e della finalissima degli Europei di questa sera, è (of course) il fluo.  Qui è tutto fluo: orecchini, cerchietti e mollettine per capelli, scarpe, borse, costumi da bagno, t-shirt e magliettine, abiti, cappelli, occhiali... Sconsiglio di lasciarvi glassare da un mare di fluorescenza: dotatevi invece di qualche accessorio interessante nei colori che più vi piacciono (anche se i 2 più gettonati sono il rosa ed il giallo). La mia preferenza va certamente alle borse, che coniugano bene la divertente cromia estiva e la facilità di utilizzo: se ne trovano per tutti i gusti, e per tutte le tasche. Una che mi ha colpita e divertita (e della quale sto metidando l'acquisto) è una "Chanel" matelassè gialla interamente fatta... di GOMMA! Ma si possono trovare buste (sempre molto di tendenza) di tutte le dimensioni, clutch ed anche comode shopping da giorno.

CHANEL
Molto belli ma a mio giudizio pericolosi gli orecchini: il rischio è di farsi trascinare dalla brezza della moda e di acquistare (talvolta anche a caro prezzo) dei bijoux che indossati al mare sono meravigliosi, ma una volta rientrate in città, e perso quel tocco di abbronzatura faticosamente guadagnata, possono rivelarsi dei veri boomerang. I toni fluo infatti sono insidiosissimi, e possono trasformarci da sirene a zombie in un batter d'occhio! Ciò detto, se vi trovate a passare da queste parti (per una vacanza lunga o solo per una serata in compagnia) vi consiglio di fare una capatina in viale Dante, dove, al civico 72, potrete trovare Sabbiarosa: un piccolo ma fornitissimo negozio di articoli di bigiotteria (più o meno costosa) dove trovare pezzi veramente interessanti (oltre ai braccialettini Cruciani che anche qui spopolano...).
Onestamente eviterei di acquistare capi di abbigliamento fluo, che non metteremmo  mai in altro luogo se non in vacanza (o in discoteca se siete under 20!): se comunque non potete proprio resistere fate una capatina da Bulli e Pupe (viale Dante, 22), dove troverete capi di tendenza a prezzi assolutamente abbordabili. Tra le tante proposte alcune tute intere molto di tendenza sia in fantasie etno-chic che in tinta unita in jersey di cotone. Le tute-pantalone si trovano  in tutte le vetrine di Riccione: passando per Iceberg fino a Zara, proposte per tutte le tasche. Unica accortezza: indossatele solo se siete molto slanciate. Chi, come me, è formato tascabile deve purtroppo rinunciare. Non fate l'errore di cedere alla tentazione di acquistare qualcosa solo perchè "di moda": scegliete pezzi che si adattano alla vostra fisionomia e la valorizzano!

ICEBERG
Per quanto riguarda le calzature qui la parola d'ordine e: VERTIGINE! Ovunque zeppe e plateau la fanno da padrone: varianti in colori brillanti open toe, sandali, ciabattine o chanel sono disponibili in tutti i negozi. Ce ne sono molti molto noti, ma se vi sono piaciute quelle che ho postato qualche giorno fa potete trovarle (se ce ne sono ancora... ma ne hanno molte altre) da Tacco e Punta, viale Dante 155/A.

Il mio negozio preferito qui a Riccione? Carpe Diem, viale Dante, 116: potete trovare una marea di gadget e di articoli per rendere più preziosa la vostra casa o il vostro ufficio, o semplicemente per fare un bel regalo ad una vostra amica! Davvero vale la pena farci un salto!





Nessun commento:

Posta un commento