sabato 21 luglio 2012

LA MODA OLTRALPE

Iniziamo subito con una domanda: il concetto di moda esiste al di fuori dell'Italia? Si, direte voi. Certo, risponderò io... ma facciamo una o due considerazioni. Ho trascorso qualche giorno in Baviera, visitando alcuni dei meravigliosi Castelli di Re Ludwig II (Heernchiemsee, la Versailles della Baviera, Nymphenburg,la Reggia di Monaco, il meraviglioso Castello di Linderhof, davvero il più bello di tutti, ed i più noti Neuschwanstein e Hohenschwangau)e mi sono resa conto di una cosa: non gliene importa niente a nessuno di come sei vestita... e nemmeno di come sono vestiti loro! Voglio dire: l'attenzione alle icone del fashion sono pari allo zero assoluto. E allora mi sono domandata: ma seguire i dettami della moda è davvero così importante? No, ragazze mie, la verità è che non lo è. L'importante è trovare cose che si adattano a noi ed alla nostra figura (quello si!), e non seguire come paperotte quelle due o tre sciacquette modaiole fashion victim che fanno bella mostra di se fuori dai locali "in" o peggio ancora in qualche junk-show televisivo. Be happy, be Chic... ma soprattutto be yourself!

Nessun commento:

Posta un commento