lunedì 9 luglio 2012

UNA LETTURA TACCO DODICI

Proprio questo fine settimana ho terminato di leggere un libro interessante e divertente che consiglio a tutte le donne: A lezioni di tacchi; di Roberta Rossi.
Il testo ha come protagonista Agnese una giovane ragazza affascinata dal mondo dei tacchi ma che guarda ancora “da lontano”, tuttavia durante lo svolgimento della storia incontra "una simpatica figura" che la aiuterà ad avvicinarsi allo shoes stystem.
Pertanto penso che questo libro sia interessante non solo per le donne attente all’aspetto fashion ma anche per coloro che vogliono semplicemente scoprire questo mondo. Infatti Roberta Rossi svela i trucchi per indossare le scarpe corrette in ogni occasione fornendo anche le giuste spiegazioni e le possibili alternative. L’autrice diventa così una vera e propria insegnante che, per noi allieve, si sposta tra passato e presente, tra tacco dodici e ciabattine, tra zeppe e infradito, toccando diverse tematiche senza mai risultare ridondante.
La bellezza di questo libro è anche legata al fatto che Roberta Rossi è stata definita “la signora italiana delle calzature di lusso” visto il matrimonio con Luigino Rossi, uno dei più importanti industriali della calzatura, e la sua grande esperienza nel mondo della moda e del design. Ecco perché nel libro l’autrice riesce a disegnare una sorta di guida di stile per tutte le donne che puntano ad essere impeccabili  in tutte le occasioni e contemporaneamente scrive consigli pratici e utili per come riuscire a camminare serenamente anche con tacchi alti: nothing is impossible! Personalmente credo che indossare una scarpa con tacco adatta all’occasione renda la donna sicura di se e le attribuisca un tocco di femminilità che non guasta mai, anzi.
Quindi donne mai esimersi dai tacchi...riuscire a portarli tutto il giorno è solo questione di abitudine!In più sono ottimi strumenti di seduzione.
Carla Cattaneo; Area Manager Milano e Lago di Como



Nessun commento:

Posta un commento