martedì 3 luglio 2012

MODA UOMO BY GUCCI

Pochi giorni fa ho partecipato alla sfilata Gucci uomo Primavera-Estate 2013 che si è tenuta a Milano…è stato molto semplice: unica condizione avere un pc. Eh si perché ho potuto vedere la sfilata del famoso brand on line soltanto collegandomi al sito di Gucci.  Certo, la visione online ha pregi e svantaggi: in primo luogo è una soluzione ottima per tutti coloro che non possono partecipare ma che non vogliono mancare all’evento; dall’altro la visione online non riesce a trasmettere al 100% i materiali utilizzati e le texture. Ma si sa; alle volte bisogna accontentarsi!
Per quanto riguarda la collezione proposta da Gucci, uomo Primavera-Estate 2013, possiamo vedere che è interamente basata su colori, nella maggior parte forti, e sull’energia che questi emanano. Gli outfit sono proposti con colori speso accesi in un total look monocromatico; l’unica eccezione sono i mocassini con morsetto, protagonisti della collezione, che possono essere di colore differenti rispetto all’abito. Mocassini che festeggiano il 60esimo compleanno.
I materiali utilizzi sono quegli tipici di un “mood” primaverile che ci accompagna verso l’estate come cotone, rafia,  piquet.  Gli abiti sono accompagnati da maxiborse alternative ma sempre di lusso.
E allora uomini fatevi ispirare!



Carla Cattaneo, Area Manager Milano e Lago di Como

1 commento:

  1. Io mi sono innamorata della moda uomo proposta da Armani... soon il video dello show! ;)
    Elisa

    RispondiElimina