martedì 4 dicembre 2012

A NATALE... REGALA CHIC DETAILS!

Anche quest anno ci siamo: è arrivato il momento di diventare pazze/i alla ricerca del regalo perfetto! 
Per avere qualche idea vi invitiamo a seguire la puntata di "Parlare di Abitare" che ci ha visto protagonisti su ADA Channel canale 85 del digitale terrestre che andrà in onda martedi 11 Dicembre alle ore 21.
Se invece desiderate distinguervi davvero... REGALATE CHIC DETAILS!

La vostra fidanzata, moglie, amica è una fan sfegatata di Ma Come Ti Vesti? Allora il regalo giusto è senza dubbio una CONSULENZA DI STILE! Il team di Personal Shopper, Make Up Artist ed Hair Stylist sarà a sua completa disposizione per una... trasformazione natalizia!!!

L'armadio è un disastro e Guardaroba Perfetto è il programma più seguito? Optate per regalare una CONSULENZA GUARDAROBA: due personal shoppers aiuteranno la destinataria del regalo a rimettere ordine "nell'antro della Sibilla" facendole riscoprire nuove possibilità d'uso di capi magari abbandonati da tempo!

Passa le ore davanti al televisiore a scrivere appunti su quanto esce dalla bocca di Clio Make Up? Puntate su una CONSULENZA PERSONALIZZATA MAKE UP! I nostri make up artist realizzeranno per la fortunata un make up da giorno ed uno da sera, insegnandole tutti i "trucchi del mestiere"!

Shopping compulsivo? Per non cadere in inutili tentazioni fate guidare la vostra dolce metà da uno dei nostri Personal Shopper regalando le CARTE PREPAGATE DA 3 O 5 ORE DI ACCOMPAGNAMENTO SHOPPING!

Il sogno è invece quello di diventare Wedding Planner o Personal Shopper? Allora l'iscrizione ad uno dei nostri CORSI DI FORMAZIONE è quello che cercate!

Per informazioni e prenotazioni dei servizi potete inviare una mail scrivendo a: direzione@chicdetails.it!






mercoledì 10 ottobre 2012

CORSO PROFESSIONALE DI TRUCCO A VERONA



CORSO PROFESSIONALE DI TRUCCO
Base – Correttivo – Fotografico – Sposa
Verona, prima lezione 19 novembre 2012


DURATA DEL CORSO  40 ore – frequenza bi-settimanale serale (lunedi/giovedi)
ore 19.00 – 23.00

SEDE DEL CORSO        Verona – via E. Fermi, 2

DOCENTE                    RICCARDO DE AGOSTINI – MAKE UP ARTIST
La formazione comincia nel 1999 dietro le quinte del Teatro Sociale di Rovigo dove, quasi per gioco si avvicina al mondo del trucco teatrale, della trasformazione, dell’esasperazione dei caratteri.  Il percorso accademico continua negli anni con la frequentazione di Basic and Fashion Make Up presso Ideatrucco International Bologna con Alessandra Santanera (2001), il Corso di Trucco Artistico Annuale presso BCM Milano (2003/2004) ed il perfezionamento nell’ambito del teatro come Truccatore e Acconciatore Teatrale presso Teatro Comunale/Teatri Spa Treviso (2009/2010). Proprio il carattere, personalità e l’unicità rappresentano la ricerca che attraverso il trucco insegue costantemente sia nell’aspetto tecnico delle esigenze dettate dalle diverse situazioni lavorative (teatro, moda, cinema, televisione, cosmetica), che nell’approccio ad un’ indagine più personale, profonda ed emotiva che passa attraverso gli occhi e gli stimoli che essi ricevono dalla costante osservazione del mondo.

PROGRAMMA DEL CORSO

PRIMA LEZIONE:         Introduzione ed Illustrazione di Prodotti, Strumenti, Supporti Professionali e Orientamento delle Nuove Tecniche, Sensibilità Estetiche e Funzionalità del Trucco nell’ Ambito Quotidiano, Professionale.

  • Introduzione alla Funzionalità Estetica e Correttiva del Trucco riferita alle varie situazioni in cui viene applicato.
  • Cenni di Anatomia e Morfologia dei vari tipi di Volto con riferimenti iconografici e dispense.
  • Illustrazione dei Prodotti, degli Strumenti e dei Supporti necessari ad una Dotazione Professionale di Base.
 SECONDA LEZIONE:   Cura delle Sopracciglia e Preparazione della Base

·        Studio dell’Arcata Sopraccigliare come struttura portante e caratterizzante del viso; correzione e cura delle sopracciglia  attraverso la depilazione ed il trucco.
·        Esecuzione (su modello) della Correzione delle Sopracciglia con le tecniche ritenute opportune allo specifico caso, completamento con l’applicazione di Chiaroscuri Correttivi o Trucco di Abbellimento.
·        Preparazione della Base con prodotti di Trattamento (idratanti, astringenti, ecc…) e Propedeutici all’applicazione del trucco quali Primer, Opacizzanti, Correttivi-Cromatici, ecc…

TERZA LEZIONE:          La Base

·        Conoscenza mirata dei Correttori e della loro precisa funzione e applicazione, dei Fondi nelle varie formulazioni in relazione al tipo di epidermide ed al risultato desiderato; analisi dei criteri con i quali scegliere i colori e le tonalità; diverse tecniche di stesura dei prodotti.
·        Utilizzo Estetico e Correttivo di Phard, Blushes e Ombreggiature. Varie formulazioni di suddetti prodotti tipologie e tecniche di stesura.
·        Fissaggio della Base attraverso la Cipria nelle sue varie tipologie e con i vari metodi di applicazione.
·        Uso di Prodotti di Finitura: Terre Abbronzanti; Polveri Illuminanti ecc…


QUARTA LEZIONE:      Gli Occhi

·        Studio della Morfologia e delle varie Tipologie di Occhio
·        Utilizzo di Prodotti Pre-Trucco        
·        Correzioni Morfologiche e Chiaroscurali indicate ad ogni specifica tipologia di occhio ritenuto “troppo”
·        Conoscenza e Utilizzo dei vari prodotti per il trucco degli occhi nelle loro diverse formulazioni e colori e Scelta dei Criteri con i quali applicarli
·        Applicazione di Ciglia Finte correttive (intere e a ciuffetti), e decorative (di varie fogge e lunghezze, con applicazioni, ecc…)


QUINTA LEZIONE:       Le Labbra

·        Trucco ed eventuale Correzione della Zona Circostante le Labbra
·        Trattamento di Preparazione delle Labbra con Prodotti Specifici (idratanti, esfolianti, ecc…)
·        Realizzazione di un Contorno Preciso ed eventuale Correzione del Disegno Naturale
·        Conoscenza e Utilizzo di Rossetti, Gloss, ecc…
·        Fissaggio del trucco


SESTA LEZIONE:           Trucco Correttivo

·        Il Trucco Correttivo:  Analisi delle Problematiche legate alla Morfologia del Volto in Ogni Sua Parte ed alla Pigmentazione, Grana ed Equilibrio Sebaceo della Pelle
·        Considerazione Specifica delle Singole Situazioni in cui Intervenire con le Correzioni: Occhi, Labbra, Naso, Proporzioni, ecc…
·        Conoscenza dei Materiali, della Strumentazione e delle Tecniche Correttive da applicare ad ogni singola problematica;
·        Correzioni in Zone Diverse dal Viso
·        Cenni all’Approccio Psicologico ed al Comportamento indicato in caso di Problematiche Gravi o Molto Evidenti.


SETTIMA LEZIONE:       Trucco Fotografico

·        Illustrazione dell’Ambiente Fotografico e delle Situazioni alle quali esso è Funzionale
·        Ruolo del Truccatore all’interno del Set Fotografico o al fianco del Fotografo
·        Dotazione Base e Strumentazione di Supporto necessarie a Seguire una Situazione di tipo Fotografico e ad Intervenire Durante il suo Svolgimento
·        Esemplificazione dei trucchi fotografici più richiesti ed utilizzati

 

OTTAVA LEZIONE:       Trucco Beauty, Giorno, Sera e D’Epoca
  
·        Panoramica sulle Tipologie di Trucco Fotografico denominate Beauty, Giorno, Sera e loro applicazione con riferimento al trucco D’Epoca (Inizio’900, anni 20-30-40-50-60-70-80-90 fino ad oggi) ed alle sue possibili Varianti e Reinterpretazioni
·        Applicazione dei dettami del trucco D’Epoca ai visi dalle Morfologie più Peculiari


NONA LEZIONE:         Trucco Sposa

·          Fasi Preliminari della Preparazione della Pelle: Pulizia del Viso, Cura delle Sopracciglia, ecc…
·          Spiegazione della Tipologia di Servizio alla Sposa. Individuazione della Necessità di una o più Prove Preliminari Funzionali a instaurare le Migliori Condizioni di Lavoro in relazione a Tempo, Spazio in cui si Opera, Condizioni di Luce, Esigenze Specifiche della Sposa. Dimostrazione di Diverse Soluzioni di Trucco in Accordo con Acconciatura, Orario e “Stile” della Cerimonia, Foggia e Colore dell’Abito ed eventualmente di Bouquet e Accessori vari
·          Realizzazione di una Base il più possibile Omogenea e Naturale con particolare attenzione al rispetto di criteri di Durata, Resistenza e Immagine Originale della Cliente in funzione anche del Servizio Fotografico seguente la Cerimonia
·          Le Diverse Tipologie del Trucco Sposa
·          Il Ritocco immediatamente Successivo alla Cerimonia
·          Dotazione di un piccolo Kit per il Ritocco Personale durante la Giornata
                                                        

DECIMA LEZIONE:       Verifica

·          Realizzazione di un Trucco a Tema con modalità da stabilire durante lo svolgersi del Corso.
  
Le corsiste dovranno presentarsi in aula munite di kit di lavoro (l’elenco completo dei prodotti verrà fornito in fase di iscrizione): coloro che desiderano ricevere il kit completo by INGLOTT  potranno farne richiesta usufruendo di un notevole sconto.

Per tutte le informazioni o per prenotare il vostro posto in aula contattateci:

via mail:                     direzione@chicdetails.it
telefonicamente:       3403798339 ( Camilla) o 3483721143 (Elisa)
Facebook:                 Chic Details

giovedì 13 settembre 2012

CORSO PERSONAL SHOPPING

Ultimissime disponibilità per il corso di Personal Shopping che si svolgerà
 in sede a Verona dal 26 al 30 settembre! 
 Per info contattate la nostra Camilla al 346 9742448 
o scrivete a direzione@chicdetails.it
Vi aspettiamo!


sabato 28 luglio 2012

APERI-CHIC

Buona giornata a tutte e tutti! Ieri sera si è svolto il nostro Aperi-Chic: voglio ringraziare, a nome mio e di tutto lo staff Chic Details, tutte le persone che hanno partecipato e festeggiato con noi. Un grazie di cuore!
Il look che ho scelto per la serata è stato davvero "aggressivo" rispetto al mio solito: chi c'era lo sa!!! ;)



Per l'abito ringrazio Pamy e Michy Zanuso di "26 Avenue" - via XXVI Aprile, 42/A - Lugagnano (Verona)
Sandali Novità
Tracolla fluo in gomma matelassè by Riccione (la ricordate???)
Bijoux Brigitte

lunedì 23 luglio 2012

VORREI MA NON POSSO ?

Carissime…visto che questo è l’ultimo post prima delle meritate vacanze…ho deciso di lasciarvi con quella che solitamente viene definita “roba da nababbi” giusto per farvi e farmi sognare anche in vacanza!
Per prima cosa vi propongo la crema più costosa al mondo. Ebbene si, creata da Clé de Peau Beauté una divisione di Shiseido, questa crema è venduta alla modica cifra di 13mila dollari. La sua bellezza è subito palese agli occhi anche grazie al pack gioiello (visto il costo direi quindi di esibirla il più possibile) formato da 30 cerchi in cristallo (gli anni del brand)! Due nomi interessanti ruotano intorno a questo prodotto: l’artista emergente Olivier Sévère che ha realizzato il flacone e l'attrice Amanda Seyfried che ne è la testimonial. Tutte le interessate, che magari non hanno ancora prenotato le vacanze e possono approfittare, dovranno volare a Tokyo perché solo nella città del Sol Levante è in vendita questa crema e, ovviamente, solo dietro prenotazione (dal 30 Agosto al 20 Settembre); ma dovrete correre perchè ad oggi sono stati realizzati solo tre pezzi.


E come secondo sogno vi presento il nuovo must per la stagione autunno/inverno 12/13: “Heroine bags” la nuova proposta dello stilista inglese Alexander McQueen. La borsa ha una forma abbastanza classica ed è disponibile in due dimensioni: la prima è quadrata con doppio manico e inserti metallici, mentre il secondo modello è più piccolo con una forma rettangolare.


Questo oggetto del desiderio è proposto in camoscio, in pelle, in pitone degradè e in coccodrillo nero; chiaramente la versione più costosa è quest’ultima che è in vendita a 25mila€! Se invece ci siamo innamorate dell’Heroine bags ma vogliamo spendere meno possiamo puntare alla borsa in pelle nera dove il modello più grande costa 1630€ mentre quello small “solo” 1495€. Cosa dite; se iniziamo a risparmiare dal post vacanza…potremmo permettercela come regalo di Natale?
Carla Cattaneo
Area Manager Milano e Lago di Como

sabato 21 luglio 2012

LA MODA OLTRALPE

Iniziamo subito con una domanda: il concetto di moda esiste al di fuori dell'Italia? Si, direte voi. Certo, risponderò io... ma facciamo una o due considerazioni. Ho trascorso qualche giorno in Baviera, visitando alcuni dei meravigliosi Castelli di Re Ludwig II (Heernchiemsee, la Versailles della Baviera, Nymphenburg,la Reggia di Monaco, il meraviglioso Castello di Linderhof, davvero il più bello di tutti, ed i più noti Neuschwanstein e Hohenschwangau)e mi sono resa conto di una cosa: non gliene importa niente a nessuno di come sei vestita... e nemmeno di come sono vestiti loro! Voglio dire: l'attenzione alle icone del fashion sono pari allo zero assoluto. E allora mi sono domandata: ma seguire i dettami della moda è davvero così importante? No, ragazze mie, la verità è che non lo è. L'importante è trovare cose che si adattano a noi ed alla nostra figura (quello si!), e non seguire come paperotte quelle due o tre sciacquette modaiole fashion victim che fanno bella mostra di se fuori dai locali "in" o peggio ancora in qualche junk-show televisivo. Be happy, be Chic... ma soprattutto be yourself!

lunedì 16 luglio 2012

BIKINI TIME

Ormai è fatta…abbiamo anche superato la prima metà di Luglio, per moltissime di noi inizia il conto alla rovescia alle tante desiderate vacanze. Così ho pensato di scrivere un post dedicato alla scelta del costume da bagno; capo tanto desiderato durante l’estate che spesso però può diventare l’incubo di alcune. Allora ecco alcuni suggerimenti!
H&M
Scegliere un classico costume a tinta unita slancia molto la figura..ma attenzione al colore! Infatti, le nuance pastello sono più adatte alle donne con una carnagione piuttosto chiara, mentre il fluo è più indicato per pelli più ambrate o già abbronzate. (in caso contrario ci sarebbe troppo contrasto tra il pallore della pelle e quello del costume con un risultato certamente non ottimale). Per quanto riguarda i due colori d’eccellenza, bianco e nero, diciamo che sono adatti a donne che da un lato non temono le trasparenze (alle volte il bianco può essere davvero difficile da gestire) e che dall’altro amano essere sempre fashion e impeccabili anche con intorno castelli di sabbia.
Oysho
Ma oltre al costume c'è di più..il nostro look da spiaggia! Ecco qui 3 semplici e intramontabili soluzioni:

       1) Look classico. Perfetto per donne che amano la comodità senza rinunciare al loro lato femminile: comodi zoccoli in suede con tacco in legno da indossare con una borsa in rafia.

             2) Look sportivo. Per le donne che non rinunciano al denim anche in spiaggia:  jeans e maglietta sono un taglio netto al classico look da ufficio.

          3) Look anni 50. Tanto ritornata in voga in questi ultimi periodi la moda anni 50 conquista anche la spiaggia con costumi a vita alta che nascondono la pancetta.
E con questi consigli...buon mare a tutti!
Carla Cattaneo, Area Manager Milano e Lago di Como









martedì 10 luglio 2012

CICLO DI INCONTRI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

A partire dal prossimo autunno saremo felici di accompagnare le coppie di futuri sposi in un cliclo di incontri in preparazione al matrimonio. No, non si tratta di un corso pre-matrimoniale, ma di una serie di serate a tema che avranno lo scopo di aiutare le coppie ad affrontare i preparativi in attesa del grande giorno. Affronteremo temi teorici  come il galateo delle nozze, per essere certi di non fare brutte figure, unitamente a parti pratiche e divertenti, come la realizzazione delle proprie bomboniere, e a quelle più "da sogno" come la scelta del proprio abito da sposa o come individuare la location dei propri sogni.
I partecipanti riceveranno una VIP Card, con la quale potranno ottenere sconti interessanti per gli acquisti inerenti le loro nozze! 
Costo del percorso: € 490 a coppia - Per iscrizioni entro il 31/07/2012 sconto del 50% (€ 245)
Per informazioni e prenotazioni inviate una mail a: wedding@chicdetails.it



lunedì 9 luglio 2012

UNA LETTURA TACCO DODICI

Proprio questo fine settimana ho terminato di leggere un libro interessante e divertente che consiglio a tutte le donne: A lezioni di tacchi; di Roberta Rossi.
Il testo ha come protagonista Agnese una giovane ragazza affascinata dal mondo dei tacchi ma che guarda ancora “da lontano”, tuttavia durante lo svolgimento della storia incontra "una simpatica figura" che la aiuterà ad avvicinarsi allo shoes stystem.
Pertanto penso che questo libro sia interessante non solo per le donne attente all’aspetto fashion ma anche per coloro che vogliono semplicemente scoprire questo mondo. Infatti Roberta Rossi svela i trucchi per indossare le scarpe corrette in ogni occasione fornendo anche le giuste spiegazioni e le possibili alternative. L’autrice diventa così una vera e propria insegnante che, per noi allieve, si sposta tra passato e presente, tra tacco dodici e ciabattine, tra zeppe e infradito, toccando diverse tematiche senza mai risultare ridondante.
La bellezza di questo libro è anche legata al fatto che Roberta Rossi è stata definita “la signora italiana delle calzature di lusso” visto il matrimonio con Luigino Rossi, uno dei più importanti industriali della calzatura, e la sua grande esperienza nel mondo della moda e del design. Ecco perché nel libro l’autrice riesce a disegnare una sorta di guida di stile per tutte le donne che puntano ad essere impeccabili  in tutte le occasioni e contemporaneamente scrive consigli pratici e utili per come riuscire a camminare serenamente anche con tacchi alti: nothing is impossible! Personalmente credo che indossare una scarpa con tacco adatta all’occasione renda la donna sicura di se e le attribuisca un tocco di femminilità che non guasta mai, anzi.
Quindi donne mai esimersi dai tacchi...riuscire a portarli tutto il giorno è solo questione di abitudine!In più sono ottimi strumenti di seduzione.
Carla Cattaneo; Area Manager Milano e Lago di Como



martedì 3 luglio 2012

MODA UOMO BY GUCCI

Pochi giorni fa ho partecipato alla sfilata Gucci uomo Primavera-Estate 2013 che si è tenuta a Milano…è stato molto semplice: unica condizione avere un pc. Eh si perché ho potuto vedere la sfilata del famoso brand on line soltanto collegandomi al sito di Gucci.  Certo, la visione online ha pregi e svantaggi: in primo luogo è una soluzione ottima per tutti coloro che non possono partecipare ma che non vogliono mancare all’evento; dall’altro la visione online non riesce a trasmettere al 100% i materiali utilizzati e le texture. Ma si sa; alle volte bisogna accontentarsi!
Per quanto riguarda la collezione proposta da Gucci, uomo Primavera-Estate 2013, possiamo vedere che è interamente basata su colori, nella maggior parte forti, e sull’energia che questi emanano. Gli outfit sono proposti con colori speso accesi in un total look monocromatico; l’unica eccezione sono i mocassini con morsetto, protagonisti della collezione, che possono essere di colore differenti rispetto all’abito. Mocassini che festeggiano il 60esimo compleanno.
I materiali utilizzi sono quegli tipici di un “mood” primaverile che ci accompagna verso l’estate come cotone, rafia,  piquet.  Gli abiti sono accompagnati da maxiborse alternative ma sempre di lusso.
E allora uomini fatevi ispirare!



Carla Cattaneo, Area Manager Milano e Lago di Como